domenica 7 novembre 2010

Battlefield Play4Free annunciato

<<Oddio è gratis! Correteeee!>>
I miei lettori avranno avuto modo di prendere visione del post di giovedì, in cui scrivevo che EA avrebbe annunciato un nuovo titolo della serie Battlefield.
Ebbene, un paio di giorni fa è stato reso noto il nome e le caratteristiche del nuovo capitolo: Battlefield Play4Free, un nome che di per sè spiega molte cose.
Non è stato un caso, allora, che l'annuncio sia stato fatto proprio da Ben Cousins, sviluppatore dell'unico Battlefield gratuito, l'ottimo Battlefield Heroes.
Questo nuovo titolo, infatti, sarà (ormai mi sembra chiaro) scaricabile gratuitamente ma radicalmente diverso da Heroes, in cui ambientazioni/armi/personaggi sono in toon style.
Play4Free avrà infatti una veste realistica simili in tutto e per tutto agli altri Battlefield e conterrà addirittura mappe, armi e classi da Battlefield 2 e Battlefield Bad Company 2.
I giocatori avranno la possibilità di utilizzare ben 16 mezzi differenti tra elicotteri, trasporti e carri armati e non finisce qui: avanzando nel gioco si otterranno crediti virtuali da spendere in armi e potenziamenti.
Notizia ancor più gradita è quella che EA, almeno per ora, non ha annunciato market in game con cui acquistare caratteristiche particolarmente potenti pagando con soldi veri, creando così forte disparità tra giocatori paganti e non.
Perciò, almeno per ora, il titolo che avrà luce nel 2011 sembrerebbe full free.
L'Orso Nerd è molto compiaciuto da quest'ottima news ed è convinto che Play4Free darà il via ad una nuova popolosissima community online di giocatori targata EA.
Pollice alto per Electronic Arts!


Clicca sulla pubblicità per supportare il blog!

Nessun commento:

Posta un commento